Bella tüse, bella bagäi!!! Wow, che mesi! E pensare che credevo che i primi mesi dell’anno fossero fiacchi, invece mi sono entrate un sacco di cose da fare oltre la programmazione originale!

Tanto per cominciare sono entrate circa 8 commissioni di disegni personalizzati, tutte da realizzare in tempi contenuti, di cui una in formato A1 contenente 30 e passa ritratti per un regalo di compleanno! Un’odissea! Ma devo dire che mi hanno portato una soddisfazione incredibile. Le vedrete presto all’interno del mio Portfolio lavori e sui canali social.

Per proseguire, ho voluto darmi una smossa creativa tra le ultime 2 fiere (Bricòla e Fumogeno 3) ed elaborare le basi per produzioni future e altri piccoli elementi a completismo di cose pre-esistenti. Mi spiego meglio.

PARENTAL CONTROL

GUIDA ALLA LETTURA

Per il momento è una tiratura limitata, dovrò sicuramente stamparne altre. È stata la volta buona per creare un piccolo opuscolo formato mignon con il significato di ogni carta da associale al mazzo dei Tarocchi di Morgana (Parental Control). Penso proprio che diventerà un elemento presente e sempre associato alle carte degli Arcani Maggiori.

L-DRAMA

LO SPETTRO GENDER

Si tratta di un nuovo soggetto per segnalibri: un’infografica che avevo in mente da tempo di fare. Lo spettro gender, i 4 elementi legati al genere che identificano una persona. “Spettro”, una parola che in gergo rappresenta ancora spauracchio (specialmente per gente che indossa papillon troppo tweed per essere etero). Battuta a parte, con il termine “spettro” si può considerare anche quello visivo, ossia quella gamma che attraverso la luce ti permette di vedere tutti i colori (poesia portami via). Quindi associabile a questa definizione è proprio una serie di elementi che si apre a ventaglio di fronte a te, associabile banalmente ad un fantasmino kawaii che intanto ti spiega le cose. Questo sarà uno degli elementi alla base di una mia produzione futura: lo rivedrete il fantasmino!

FANZINE

MINNA – LA TIMIDA ZINNA

Anni mi ci sono voluti per finalizzare e mettere su carta questa idea. Ne è valsa la pena, anche perché nel frattempo ho maturato uno stile particolare in più (matitoso e puccioso). Questa fanzine, rigorosamente tagliata e rilegata a mano, è il risultato di una collaborazione sull’importanza della salute mentale in determinati frangenti, ed è entrata a far parte degli articoli presenti allo stand. Se volete approfondire, trovate di più nella sezione dedicata della pagina Fanzines. Per quanto riguarda la vendita online nel marketplace, ho deciso di aspettare a quando avrò più fanzine da vendere tutte insieme.

L-DRAMA

I CICCIOCORNI

In realtà loro li ho “presentati” durante la scorsa promo di Natale, ma non ne ho parlato granché, perché? Perché son pirla! Non ci sono tante spiegazioniXD 5 nuovi adesivi, venduti a set, di paffuti e pucciosi cicciocorni.

FANZINE

DIARIO DI UNA FUMETTISTA SFIGATA

“Esce ogni mese”, ma chi voglio prendere in giro?!?! Che non riesco a organizzarmi mai!!! Comunque, voleva essere una piccolissima rubrichetta sporadica che parla di “COSEH” varie, principalmente mie paturnieXD E si, disponibile sulle pagine Facebook e Instagram.

ALTRE NOVITÀ IN VISTA

Tra le tante (troppe) cose che ho in mente di fare, posso spoilerarvi qualche cosina:

COLLABORAZIONI
Altre 2 collaborazioni dei volumi di Casa Ailus (senza dirvi la tematica) e il fatto che ho dato una mano alla revisione del sito ufficiale del collettivo (che sarà presto visibile).

FIERE
Di questo parlerò meglio in articoli dedicati, posso anticipare che parteciperò a 2 eventi a cui sono molto legata affettivamente 🙂

NUOVE PRODUZIONI
Non so cosa riuscirò a cicciare fuori quest’anno a livello di nuovi volumi veri e propri. Di sicuro per i gadget lavorerò sui nuovi ventagli di L-Drama, in vista dell’estate. In più ho una scaletta su nuovi contenuti per Youtube che porteranno anche a nuove creazioni, per cui attivate la campanella degli avvisi perché non so darvi delle date preciseXD Regà, ho a disposizione mezza giornata tutti i giorni per riuscire a concentrarmi su Arte Sghimbescia, e non tutti i giorni ci riesco (vuoi perché mi si blocca il collo, vuoi perché non ho dormito, vuoi perché vorrei coltivare una rete sociale, etc etc…) CapitemiXD

Per il resto, restate conness*!

Cri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!