PARENTAL CONTROL

Magia, mostri, rapporti famigliari e tanti segreti

PARENTAL CONTROL

Magia, mostri, rapporti famigliari e tanti segreti

Questa è la mia storia d’esordio nel mondo delle autoproduzioni, nata nel 2011 inizialmente con un’impronta comica e suddiviso in puntate. Vedendo che la mia mano e la mia capacità di sceneggiatura nel tempo sono mutati e maturati, alla fine del 2018 ho deciso di rieditare completamente i 3 volumi già realizzati e ripubblicarli in un tomo unico, con uno stile diverso, temi più seri e trama più intricata.

Ovviamente i primi 3 volumi saranno disponibili e acquistabili in Limited Edition (Vol.1, 2, 3), in quanto non verranno più ristampati.

In un universo dove la magia esiste (ed è pure regolamentata), dove i mostri e i comuni mortali senza poteri sono un vago ricordo, una bizzarra “competizione” cadrà come un fulmine a ciel sereno, scatenando reazioni impreviste e colpi di scena. Parental Control racconta di famiglie “non canoniche” (come se ne esistessero di canoniche), complicità e affetti, ma anche di discriminazione, pregiudizi e bullismo; segreti generazionali a cui è legato tutto il destino del mondo. Per trovare ispirazione e aggiungere parallelismi con la vita reale, ho sottoposto la sceneggiatura ad un’approfondita analisi e ricerca costante con riferimenti al folklore, alle religioni, all’esoterismo e alle credenze popolari, il tutto ovviamente “riadattandolo” per avere un filo logicoXD

Parental Control vol.1

PRESTO DISPONIBILE

Limited Edition (vecchi volumi)

PRENOTA

RECENSIONI

Inkbooks Vol.1 ed.2011

Vivere nei Sogni con i Libri Vol.1,2,3 Limited Edition

RECENSIONI

Inkbooks Vol.1 ed.2011

Vivere nei Sogni con i Libri Vol.1,2,3 Limited Edition

SPIN-OFF

I Tarocchi di Morgana (Arcani Maggiori)

Spesso quando aspetti delle conferme, non hai la certezza di sapere quando ti arriveranno. Così è stato per questo piccolo progetto spin-off: gli Arcani Maggiori utilizzati da una delle protagoniste del fumetto Parental Control, ossia la strega Morgana, legati al mondo antico.

Il mazzo è composto da 22 carte, facilmente maneggiabili, leggere e resistenti, utili sia a chi sa come leggerli, sia per i collezionisti appassionati di illustrazione. Ogni mazzo è numerato.

ACQUISTA

SPIN-OFF

Il Bestiario

La fantasia ha un solo limite: quello che ci si autoimpone inconsapevolmente. Per questo motivo ho voluto varcarlo prepotentemente e realizzare un relativo spin-off alla trama originale; una sorta di “Libro nel libro”, un po’ alla Principe mezzo babbano (quella roba là).

E’ un volume molto importante all’interno della trama nella storia principale per suoi contenuti, che aiuterà notevolmente i nostri protagonisti, ossia Il Bestiario (che spoiler!!!). Il diario di viaggio di un giovane e impavido inglese in cerca della verità, realizzato agli inizi del XX secolo e dimenticato per tantissimo tempo. Un compendio recante tutte le creature diversamente umane, incontrate o raccontate…forse il più importante al mondo…forse il più pericoloso.

PRESTO DISPONIBILE

LIMITED EDITION

Illustrazioni de Il Bestiario (2018)

Queste stampe erano un’idea abbozzata dell’intero progetto: acquistandole contribuirete a finanziarne la lavorazione e la futura stampa!

ATTENZIONE: le copie sono limitate, disponibili fino a esaurimento scorte. Formati A5 e A4.

ACQUISTA

SPIN-OFF

Brandelli

Visto che gli spoiler non sono finiti, Brandelli sarà un volume di approfondimento all’opera trainante Parental Control.

Vi siete mai chiesti se in un’altra vita vestiste i panni di qualcun altro? Forse eravate una persona di successo…o forse un criminale…o forse addirittura un animale, o una pianta! I protagonisti, all’interno della storia principale, avranno solo dei brevi flash di ciò che sono stati prima: in questo invece, ci saranno delle brevi storie autoconclusive del loro passato. Vite precedenti, reincarnazioni, tutto connesso a ciò che viene definito presente

PRESTO DISPONIBILE

SCOPRI IL MERCHANDISING

REDBUBBLE

SCOPRI IL MERCHANDISING

REDBUBBLE