PARENTAL CONTROL

Magia, mostri, rapporti famigliari e tanti segreti

DIVENTA SOSTENITOR* SU PATREON – Scopri i progetti in anteprima

GRAPHIC NOVEL

PARENTAL CONTROL

In un universo dove la magia esiste (ed è pure regolamentata), dove i mostri e i comuni mortali senza poteri sono un vago ricordo, una bizzarra “competizione” cadrà come un fulmine a ciel sereno, scatenando reazioni impreviste e colpi di scena. Parental Control racconta di famiglie “non canoniche” (come se ne esistessero di canoniche), complicità e affetti, ma anche di discriminazione, pregiudizi e bullismo; segreti generazionali a cui è legato tutto il destino del mondo. Per trovare ispirazione e aggiungere parallelismi con la vita reale, ho sottoposto la sceneggiatura ad un’approfondita analisi e ricerca costante con riferimenti al folklore, alle religioni, all’esoterismo e alle credenze popolari, il tutto ovviamente “riadattandolo” per avere un filo logicoXD

PRESTO DISPONIBILE

PARENTAL CONTROL vol.1

IL PROGETTO

COM’È NATO PARENTAL CONTROL

Questa è la mia storia d’esordio nel mondo delle autoproduzioni, nata nel 2011 inizialmente con un’impronta comica e suddiviso in puntate. Vedendo che la mia mano e la mia capacità di sceneggiatura nel tempo sono mutati e maturati, alla fine del 2018 ho deciso di rieditare completamente i 3 volumi già realizzati e ripubblicarli in un tomo unico, con uno stile diverso, temi più seri e trama più intricata.

Ovviamente i primi 3 volumi saranno disponibili e acquistabili in Limited Edition (Vol.1, 2, 3), in quanto non verranno più ristampati.

PRENOTA

RECENSIONI

Inkbooks | Vol.1 ed.2011
Vivere nei Sogni con i Libri | Vol.1,2,3 Limited Edition

LIMITED EDITION (vecchi volumi)

SPIN-OFF | CARTE

I TAROCCHI DI MORGANA (Arcani Maggiori)

Spesso quando aspetti delle conferme, non hai la certezza di sapere quando ti arriveranno. Così è stato per questo piccolo progetto spin-off: gli Arcani Maggiori utilizzati da una delle protagoniste del fumetto Parental Control, ossia la strega Morgana, legati al mondo antico.

Il mazzo è composto da 22 carte, facilmente maneggiabili, leggere e resistenti, utili sia a chi sa come leggerli, sia per i collezionisti appassionati di illustrazione. Ogni mazzo è numerato.

CONTATTAMI

SPIN-OFF | RACCOLTA ILLUSTRATA

IL BESTIARIO

La fantasia ha un solo limite: quello che ci si autoimpone inconsapevolmente. Per questo motivo ho voluto varcarlo prepotentemente e realizzare un relativo spin-off alla trama originale; una sorta di “Libro nel libro”, un po’ alla Principe mezzo babbano (quella roba là).

È un volume molto importante all’interno della trama nella storia principale per suoi contenuti, che aiuterà notevolmente i nostri protagonisti, ossia Il Bestiario (che spoiler!!!). Il diario di viaggio di un giovane e impavido inglese in cerca della verità, realizzato agli inizi del XX secolo e dimenticato per tantissimo tempo. Un compendio recante tutte le creature diversamente umane, incontrate o raccontate…forse il più importante al mondo…forse il più pericoloso.

PRESTO DISPONIBILE

LIMITED EDITION

IL BESTIARIO

(stampe illustrazioni ed.2018)

Queste stampe erano un’idea abbozzata dell’intero progetto: acquistandole contribuirete a finanziarne la lavorazione e la futura stampa!

ATTENZIONE: le copie sono limitate, disponibili fino a esaurimento scorte. Formati A5 e A4.

CONTATTAMI

LIMITED EDITION

IL BESTIARIO

(stampe illustrazioni ed.2022)

In occasione di ALEcomics 2022, a tema Giappone, ho trovato lo stile per il futuro Bestiario con tanto di impressioni personali accanto ai disegni.

ATTENZIONE: le copie sono limitate, disponibili fino a esaurimento scorte. Formati A5 e A4.

CONTATTAMI

LIMITED EDITION

IL BESTIARIO

(stampe illustrazioni ed.2023)

In occasione di ALEcomics 2023, a tema Miti Norreni, 6 nuovi soggetti per il futuro Bestiario con tanto di impressioni personali accanto ai disegni.

ATTENZIONE: le copie sono limitate, disponibili fino a esaurimento scorte. Formati A5 e A4.

PRESTO DISPONIBILI

LIMITED EDITION | GADGET

TERU TERU BOZU

(amuleto giapponese ed.2022)

In occasione di ALEcomics 2022, a tema Giappone, ho voluto arricchire lo stand con questo piccolo amuleto tradizionale contro la pioggia.

ATTENZIONE: i pezzi sono limitati, disponibili fino a esaurimento scorte. Realizzati con materiali riciclati.

PRESTO DISPONIBILI

LIMITED EDITION | GADGET

VEGVÌSIR

(amuleto norreno ed.2023)

In occasione di ALEcomics 2023, a tema Miti Norreni, ho voluto arricchire lo stand con questo piccolo amuleto tradizionale per non perdersi durante un viaggio.

ATTENZIONE: i pezzi sono limitati, disponibili fino a esaurimento scorte. Realizzati a mano.

PRESTO DISPONIBILI

SPIN-OFF | RACCOLTA DI STORIE

BRANDELLI

Visto che gli spoiler non sono finiti, Brandelli sarà un volume di approfondimento all’opera trainante Parental Control.

Vi siete mai chiesti se in un’altra vita vestiste i panni di qualcun altro? Forse eravate una persona di successo…o forse un criminale…o forse addirittura un animale, o una pianta! I protagonisti, all’interno della storia principale, avranno solo dei brevi flash di ciò che sono stati prima: in questo invece, ci saranno delle brevi storie autoconclusive del loro passato. Vite precedenti, reincarnazioni, tutto connesso a ciò che viene definito presente.

PRESTO DISPONIBILE

SCOPRI IL MERCHANDISING

REDBUBBLE

GALLERIA

SCOPRI DIETRO LE QUINTE SU PATREON

DIVENTA SOSTENITOR*