L-Drama

L-DRAMA

PROGETTO

Questa vie en rose è nata come tutte le altre mie stramberie: a random! Dopo aver fatto un giro nelle app per incontri (Amore ai temi di Brenda), volevo cimentarmi nell’ampio mondo LGBT uscendo dai drammi della rete. Ne faccio parte e spesso mi ritrovo a mettermi le mani nei pochi peli che ho in testa e chiedermi: “…ma perché?”, “Ma che problemi hanno le donne?”, “IO NON CAPISCO!”.

Il primo volume (2016) è una semplice raccolta di tavole autoconclusive; nel 2018 invece ho iniziato a scrivere qualcosa di più lungo che desse più corpo al tutto: nacque così il secondo “L-Drama Deluxe Drama”, una storia tutta da scoprire.

L-Drama: Contattami e Acquista!
L-Drama Deluxe Drama: Acquista!

ldrama-san-valentino-immagine

TRAMA

Per trovare una risposta (forse) sono nate le strisce del drama, L-drama, non con lo scopo di offendere o generalizzare, bensì per farvi sorridere. Dopo tutto si sa: per economia costa molto meno un sorriso che aggrottare la fronte.

Inizialmente erano incentrate su questa ragazza “X”, senza nome, una come tante altre, la Drama Queen per eccellenza, e rappresentavano dei semplici sketch a freddura. Poi è stato semplice agganciarci illustrazioni a tributo di avvenimenti o giorni particolari a favore della comunità LGBT (QIA+ e chi più ne ha più ne metta), ma non poteva finire lì. DQ meritava una personalità, e così il Dramma formato Deluxe!

PROGETTO PARALLELO: IT’S DRAMA

GUIDA IRRIVERENTE ALLE INFEZIONI TRASMISSIBILI SESSUALMENTE

È un progettino nato dalla mia esigenza di fare informazione su un argomento delicato diversamente da qualunque altra guida, con l’irriverenza che contraddistingue L-Drama, e poi, appunto, far emergere un po’ di serietà che nel mondo gaio viene sottovalutata e in quello etero sopravvalutata. Ovviamente per questo progetto mi sto appoggiando alla professionalità di medici del settore (mi sono imparata la grafica, mica la medicina XD).

IT’S Drama: in Coming Soon 2020…?

it's-Drama-Arte-Sghimbescia-Cristiana-Fumagalli

GALLERIA